lunedì 14 novembre 2011

Thanksgiving in New York...


Mi piace l'atmosfera che si respira a New York durante questa festa; l'autunno lascia il posto all'inverno,  le giornate di sole regalano cieli azzurri, alti,  sopra ai grattacieli e si cammina con il naso all'insù per le Streets e le Avenues, già decorate con le luminarie di Natale che creano delle vere e proprie scenografie da ammirare incantati.

 




Il giorno del Ringraziamento  celebra la sopravvivenza dei Pellegrini di Plymouth Colony, che hanno dovuto sopportare un inverno duro e rigido  nel  New England, e ogni anno cade l'ultimo giovedì di Novembre.
 

E' un giovedì di festa, i negozi sono chiusi, le strade vengono transennate per uno degli eventi tradizionali da non perdere: la Macy's Parade,  una delle più grandi sfilate di New York. Alla parata sfilano carri allegorici, spettacoli musicali e palloncini di elio giganti che spuntano tra i grattacieli di Manhattan! Davvero suggestivo!


Una sosta in uno Starbucks qualunque per scaldarsi con un cappuccino e un muffin, una corsa in taxi verso uno dei tanti teatri a  Broadway e, dopo un bel musical,  la cena tradizionale:  il famosissimo e irrinunciabile tacchino ripieno!


Adoro New York, soprattutto in questo periodo, la trovo magica.

1 commenti:

Chris ha detto...

Bel post, non sapevo il perche'del festeggiamento thanks giving.

Posta un commento

 
;